Alessandro Sartori ha incontrato gli studenti di moda
Con la 26^ edizione di Milano Unica ha tornato Back to School, il format esclusivo dedicato agli studenti delle scuole di moda italiane e internazionali. La seconda edizione ha veduto come protagonista Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna.
Sartori ha incontrato gli studenti in visita alla fiera per raccontare le sue esperienze e offrire al giovane pubblico stimoli e ispirazioni sul tema “CRAFTING MODERNITY: innovative design merges with couture techniques to create the silhouette of tomorrow”.
Ecco alcuni consigli che Alessandro ha dato ai giovani che sognano diventare fashion designer, product manager, sarti, fashion editor, ecc.
Devi essere devoto ai tuoi sogni.
Moda = passione = sforzi
Desiderio di fare sforzi, di trovare una zona senza conforto.
Lavora come un matto e crea il portfolio più bello per il tuo lavoro, senza la necessità di parlare. Sii te stesso e fai ciò che vorresti fare. Fare errori.
Crea cose nuove, cose strane, non essere noioso!
È importante fare ciò in cui credi. È importante unire l'energia della tua squadra.
I designer dovrebbero essere specializzati - ad esempio in capi di abbigliamento, blazer, scarpe. La formazione specifica è fondamentale.
Uno stilista in Italia è una persona unica - sa tutto del processo di produzione, qualità del tessuto, costi, mercato.
I responsabili di prodotto dovrebbero sapere come reagiscono i tessuti.
Un artista è una persona che fa l'impossibile e dovrebbe avere il coraggio e disponibilità a parlare con un nische. Al contrario, un designer veste molti persone.
Creare oggetti che durano nel tempo.
Il vero valore può essere capito quando si smonta il prodotto.
Pensa all'emozione quando hai fatto qualcosa per la prima volta.
I clienti sono alla ricerca di prodotti fatti a mano, su misura e fatti su misura. Un giacca industriale + rifinitura a mano richiede 15 ore per realizzarlo, mentre giacca fatta a mano richiede 70 ore. I prodotti devono avere il valore corrispondente secondo le ore di lavoro.
Le cuciture fatte a mano sono tipiche dello stile italiano.
I prodotti dovrebbero durare a lungo e essere sostenibili. Tutto inizia con il scelta dei materiali.
Non creare la tua collezione subito dopo aver terminato la tua educazione, prima ottenere esperienza in un'altra azienda.
Sii pronto a sorprendere le persone!
Foto © Be Global Fashion Network
Hits: 6090 | Leave a comment
Tags:Milano Unica, studenti delle scuole di moda, Alessandro Sartori, Direttore Artistico, Ermenegildo Zegna, fashion designer
Author: Silvia K. on
Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura
La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo
Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.
More Articles from this author
Editor's Choice