Industria della moda
EUROPEAN FASHION ALLIANCE: È tempo di un futuro prospero e creativo per la moda
Più verde, più innovativa, più creativa: al primo summit di Gran Canaria, i membri della European Fashion Alliance "EFA" hanno messo a punto un pacchetto di misure e azioni per un futuro sostenibile ed inclusivo per l'industria della moda europea.
Accordo di Francoforte: 25 istituzioni europee dell’industria della moda hanno costituito l’“European Fashion Alliance”
Accordo di Francoforte: 25 istituzioni europee dell’industria della moda hanno costituito l’“European Fashion Alliance”, l’Alleanza europea per la moda. Un nuovo e potente network costituito da organizzazioni di settore con l’obiettivo di cambiare il panorama europeo della moda.
La designer Elza Pimenta porta al mercato italiano i suoi gioielli ispirati alla cultura afro-brasiliana
I pezzi della collezione Ilê Axé SS 2021 sono realizzati in oro riciclato certificato e pietre brasiliane
Trabaldo Togna Autunno/Inverno 2020
La collezione Autunno/Inverno 2020 di Trabaldo Togna si evolve interpretando le tendenze del momento.
Patrick Dempsey entra in KA/NOA, marchio di moda maschile slow wear, 100% Made in Italy
KA/NOA, marchio di moda maschile di lusso slow wear, ha comunicato con grande soddisfazione che Patrick Dempsey, il noto attore e pilota automobilistico americano, entra a far parte della proprietà. Fondato nel 2017 dall'italiano Bruno Grande, KA/NOA è un marchio maschile 100% Made in Italy, dal filo fino all’etichetta: ideato da Bruno e da sua moglie Valerie prende il nome dai loro due figli Kaia e Noah.
Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week
Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week, con la Camera Nazionale Giovani Fashion Designer il 12 Maggio 2018 a Teatro Francesco Cilea via Corso Giuseppe Garibaldi.
The Wedding Show
Il Castello di Praia si veste di Bianco per un evento unico dedicato al mondo della Sposa, della moda e dell'arte - 5 Maggio 2018 dalle ore 20:00. Sfilata di moda, esibizioni, degistazioni, visita del castello.
Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo per presentare la prima collezione maschile disegnata da Paul Surridge
Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile. Azienda dal respiro internazionale e una delle più importanti del lusso italiano nel mondo, Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine con la prima collezione maschile firmata da Paul Surridge (nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo).
Sintesi dei risultati economici 2017 della tessitura
Il fatturato (7,94 miliardi di euro) e l’attivo della bilancia commerciale (2,3 miliardi di euro) della tessitura italiana risultano rispettivamente in crescita dell’1,3% e dello 0,4%.
The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica
The Woolmark Company svela la nuova stagione alla miglior selezione di tessuti e filati di lana Merino presenti in commercio che continua ad ispirare designer di tutto il mondo, presentando The Wool Lab Primavera/Estate 2019 in esclusiva a Milano Unica, che si terrà dal 6 al 8 febbraio 2018.
L’innovazione secondo Angelico: finissaggi 100% naturali e una nuova idea di Performance
Angelico dà un risposta concreta e completamente naturale alla domanda di tessuti con caratteristiche di sostenibilità ambientale, sempre più richiesti dai brand del fashion e da una fascia di consumatori ecofriendly.
Cocktail Liverano & Liverano e Vitale Barberis Canonico
Il 13 giugno si è tenuto un cocktail sartoriale per celebrare la sartoria Liverano & Liverano e il lanificio Vitale Barberis Canonico presso l’atelier di via de Fossi 43 R a Firenze.
Insieme per promuovere il tessile italiano
A partire dal prossimo settembre le fiere della moda a Milano si svolgeranno in concomitanza con la Settimana della Moda Donna. A confermarlo è stato recentemente Ivan Scalfarotto, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero che da anni è, assieme al braccio operativo internazionale Agenzia ICE, molto vicino a Milano Unica e all’intera filiera della moda.