Boglioli coniuga tradizione e innovazione
Nel significato allegorico, oltrepassare una porta significa attraversare il confine tra un mondo e un altro, o accedere a un tempo diverso. La porta è spesso associata a significati simbolici e complessi: uno dei più diffusi è legato all’idea di “passaggio”, un concetto ricco di significati, di fascino e mistero.
La porta come ingresso fisico di un edificio: entrando in uno spazio definito, la prima impressione influenza inevitabilmente tutta la percezione che avremo in seguito di questo luogo. Attraversando una soglia di ingresso possiamo restare stupiti, delusi, affascinati, catturati, sentirci respinti o coinvolti. E’ possibile paragonare le porte a vere e proprie opere d’arte: maestose e caratterizzate da personalità capaci di fondere passato e presente: il design di alcune porte infatti si ispira alla classicità ma anche alle correnti artistiche legate alla contemporaneità.
Allo stesso modo Boglioli coniuga tradizione e innovazione, arte manifatturiera italiana e spirito avanguardistico, eleganza sartoriale e lusso rilassato. Nella costruzione di porte artigianalità e modernità si fondono perfettamente: il lavoro degli artigiani con le loro specifiche competenze realizza progetti originali ed inimitabili. Ugualmente l’uomo Boglioli ammira il passato pur vivendo il presente.
Hits: 7380 | Leave a comment
Tags:Boglioli, significati, eleganza, sartoriale, artigiani
Editor's Choice