ALDO MARIA CAMILLO è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95

Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDOMARIACAMILLO. Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni - da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti - il designer italiano presenta attraverso un evento speciale la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.

ALDO MARIA CAMILLO is the Pitti Italics Special Event at Pitti Uomo 95

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“Aldo Maria Camillo lavora esclusivamente e con grande concentrazione sulla moda uomo – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – studiando la silhouette maschile con l’obiettivo di dare una nuova impronta e una diversa freschezza al menswear. La sua è una cultura intimamente classica, sostenuta da una solida formazione stilistica e da un’acuta sensibilità verso ciò che succede nel mondo adesso – e non solo in quello della moda. Ha talento, ha fantasia, ha senso della materia. Il nuovo progetto di Aldo Maria è molto personale e ci ha coinvolto da subito, perché crediamo che per la moda maschile sia fondamentale tornare sui canoni dell’eleganza, riletti e rinnovati in chiave moderna. Vogliamo essere con lui in un’avventura – il lancio del brand eponimo – che richiede oggi più che mai coraggio e determinazione.”

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“ALDOMARIACAMILLO rappresenta l’inizio di una nuova storia – dice il designer – un contenitore dove esprimere il mio ideale di moda e insieme raccontarmi. Credo che l’abito sia uno strumento per comunicare chi siamo senza dire una parola, perché vive e cresce insieme a noi. Con il mio brand vorrei creare un guardaroba che si evolve e si completa nel tempo, nel quale i capi possiedono la qualità necessaria per durare il più a lungo possibile. “RADICI” è il capitolo zero di questo progetto, il mio luogo della mia memoria. Gli anni ’90, i vintage militari, gli anni di Martin Margiela e di Helmut Lang, delle giacche sartoriali “rubate” dall’armadio di mio padre che mi facevano sentire simile agli artisti delle band che ascoltavo. Al centro del mio universo ci sono sempre le persone: mi piace osservarle, cercare di cogliere il feeling che le lega ai loro vestiti, immaginare le loro storie e portarle nel mio mondo.”

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“Avere la possibilità di presentare questo progetto in anteprima a Pitti Uomo è un onore e un sogno che si realizza” – conclude Aldo Maria Camillo. “E’ in Italia che avrei voluto esordire e Pitti Uomo, dove da sempre cultura del tailoring e ricerca nella moda fanno tutt’uno, rappresenta il palcoscenico ideale per esprimere in collezione un’idea maturata negli anni, nata dalla passione per la tradizione sartoriale italiana e contaminata con l’universo della moda che mi ha fatto crescere”.

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Tags:Pitti Italics Special Event, Pitti Immagine Uomo 95, collaborazioni, Ermenegildo Zegna, Valentino, Cerrut, Berluti, evento speciale





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