Alessandro Gilles Primavera-Estate 2018: L’ eleganza senza tempo raccontata dai protagonisti della tradizione salernitana
Gennaio 2018 – La collezione di Alessandro Gilles per la primavera/estate 2018 si riconferma una vera e propria ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane.
La tradizione sartoriale campana portata avanti dalla famiglia Spera è per il marchio Alessandro Gilles un patrimonio da valorizzare e tramandare. Da sempre, l’arte di saper vestire è collegata a un’immagine di uomo d’onore, il gentleman che ama le buone usanze, le tradizioni, la storia.
Lo stile Alessandro Gilles, seppur contaminato da influenze britanniche e cosmopolite, si rifà proprio agli antichi codici dell’uomo, quello del sud, legato al proprio lavoro, alla famiglia, che ha il coraggio di mettersi in gioco per portare avanti antiche memorie, ma investendo nel futuro.
Immagini della campagna P/E 2018 Alessandro Gilles, che ha come testimonial uomini che attraverso le loro passioni e radici, hanno fatto il successo di Salerno: ognuno con un passato diverso, ognuno pioniere di una diversa attività imprenditoriale, con una propria storia e dedizione, ma accomunati da uno stile unico e intramontabile. Nell’immagine, Filippo Tortorielli, storia del design, musica e vita notturna Salernitana, indossa giacca in jersey micro gessata e gilet doppio petto in misto lana. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
La sartorialità della collezione, l’attenzione per i dettagli, le rifiniture, il pregio delle lavorazioni e dei tessuti, vuole trasmettere proprio il concetto di fierezza made in Campania, la terra che da sempre si contraddistingue per l’eccellenza manifatturiera.
2La campagna pubblicitaria del marchio, non a caso, ha come testimonial uomini che attraverso le loro passioni, le proprie radici e la storia di Salerno, hanno fatto il successo di questa terra: ognuno con un passato diverso, ognuno pioniere di una diversa attività imprenditoriale, con una propria storia e dedizione, ma accomunati da uno stile unico e intramontabile.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. A destra gilet in jersey gessatone; a sinistra gilet in jersey armaturato. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati. La scelta di ritrarre bottegai e portatori degli antichi mestieri salernitani, si rifa’ al concept alla base delle collezioni Alessandro Gilles: l’eleganza senza tempo, il lusso della lavorazione manuale, ma sempre in cerca di evoluzione, attraverso la sperimentazione di nuove tecniche manifatturiere, le rifiniture quasi maniacali, l’utilizzo del colore come affermatore di una personalità decisa e unica.
Protagonisti della collezione primavera/estate sono i tessuti fresco lana, cotone, cotone armaturato, lino e comodi jersey, declinati nei classici toni del blu, panna, carta da zucchero, tortora, sdrammatizzati da mélange e motivi checks, gessati e quadri.
Alessandro Gilles è amore per la terra, appartenenza a una comunità che influenza l’essere uomo e ne interpreta la vera essenza.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. A destra giacca in cotone e lino; a sinistra pantaloni in lino e cotone vichy. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. A sinistra giacca in jersey gessatone; a destra giacca in doppio petto in fresco lana a quadri. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. A sinistra gilet doppio petto in misto lana; a destra giacca in jersey gessatone. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. A sinistra, giacca e gilet in lino e cotone a quadri; a destra, smoking in pura lana. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. Nelle immagini, completo in lino e cotone con motivo check con pantalone modello Pantalacci. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della collezione Alessandro Gilles primavera/estate 2018, un’ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. Nelle immagini, completo in pura lana stretch a quadretti. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Immagini della campagna P/E 2018 Alessandro Gilles, che ha come testimonial uomini che attraverso le loro passioni e radici, hanno fatto il successo di Salerno: ognuno con un passato diverso, ognuno pioniere di una diversa attività imprenditoriale, con una propria storia e dedizione, ma accomunati da uno stile unico e intramontabile. Nell’immagine, Stefano Scarpa, di Fratelli Scarpa Barber Shop, indossa giacca in jersey gessatone e gilet doppio petto in misto lana. Immagini Alessandro Gilles, tutti i diritti riservati.
Alessandro Gilles (www.alessandrogilles.it) – Una passione di famiglia diventata realtà d'eccellenza. Il marchio nasce nel 2002, ma la sua storia è una storia antica, fatta di tradizione, di sapere e mani che intrecciano filati preziosi. Nel 1988 infatti venne fondata la sartoria Francesco Spera, padre di Salvatore, fondatore del brand. La sartoria era un’istituzione di San Cipriano Picentino, un borgo situato in una vallata tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana. Una terra ricca di passione, colore, profumi, sapori, votata all’eccellenza produttiva. La sartoria Francesco Spera, si specializzò nella produzione di abiti, giacche, cappotti e pantaloni per conto di marchi importanti dell'abbigliamento italiano e sarti, sarte e maestri artigiani che vi lavoravano, hanno tramandato il know how a Salvatore e Gian Michele, figli di Francesco. I due fratelli hanno portato avanti con orgoglio l’azienda di famiglia, aggiungendo al sapere tramandatogli, studi e tecniche innovative. Ben presto, hanno dato vita alla Effetre srl, azienda specializzata nella ricerca stilistica, creazione dei modelli e conseguente produzione, nata nel 2002. Nel 2006, il salto: nasce Alessandro Gilles, la perfetta sintesi di questa storia unica, fatta di rivoluzioni stilistiche ancorate a una forte tradizione sartoriale, quella salernitana del Made In Italy, quella delle mani che toccano i tessuti e delle dita che rifiniscono i capi, ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Hits: 7596 | Leave a comment
Tags:Alessandro Gilles, Primavera-Estate, 2018, tradizione, collezione
Author: Boyana Ivanova on
Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura
La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo
Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.
More Articles from this author
Vinci 1 delle 10 borse di studio per i Master in Product Design e Fashion Design 2020 Raffles Milano Istituto Moda e Design
Clerici Tessuto presenta le nuove collezioni di accessori uomo per i marchi Church’s e Fabio Ferretti
Editor's Choice