Loro Piana continua a puntare sull' heritage dei suoi Tessuti piu' iconici: ZELANDER®
Dopo la nuova campagna tessile corporate dedicata al tessuto Tasmanian® lanciata lo scorso luglio, Loro Piana continua a puntare sull’eccellenza e le straordinarie performance senza tempo dei suoi tessuti più iconici. In occasione della fiera Milano Unica, per la stagione Primavera-Estate 2019, l’attenzione si concentrerà su Zelander®, una famiglia di tessuti in lana merino neozelandese caratterizzata da straordinaria resistenza, oltre che brillantezza, elasticità e piacevolmente dolce al tatto. Tutte qualità enfatizzate - mediante studi sulla dinamicità di questa fibra - da ricercate ed esclusive tecniche di filatura e tessitura impiegate da Loro Piana per garantire a chi le indossa capi d’abbigliamento in pura lana di estrema confortevolezza e vestibilità.
Riscontrabili in particolare nella versione Natural Stretch: grazie alla sua increspatura, la lana è naturalmente dotata di una “memoria interna” che permette alla fibra di ricordare e riprendere la propria forma originale, anche dopo essere stata sottoposta a movimenti, torsioni o schiacciature. Zelander®, come è facile intuire, deve il suo nome alla Nuova Zelanda, sconfinata terra e luogo di origine delle migliori lane merino extrafini. Qui le pecore sono allevate all’aria fresca e pura sulle alture delle Alpi Meridionali, dove si nutrono di erbe e arbusti in un ambiente libero e incontaminato. Questo stile di vita, unito a particolari tecniche di allevamento, dà origine a una lana che, grazie all’eccezionale lunghezza in rapporto alla sua finezza, è considerata una tra le fibre più pregiate al mondo. Fresca, leggera, di un colore bianco lucente e soavemente morbida al tatto, è una delle risorse naturali più preziose di questo paese, di dimensioni simili all’Italia ma con soli 4 milioni di abitanti contro circa 30 milioni di ovini.
Gli allevatori di pecore merino in Nuova Zelanda sono mossi da una spinta costante nel perfezionamento della qualità del vello. Questa passione, tramandata di generazione in generazione, è la stessa che li accomuna a Loro Piana da sempre direttamente impegnata nella ricerca e salvaguardia delle migliori fibre naturali al mondo. Una condivisione d’idee creative e innovative suggellate da rapporti esclusivi che si concretizzano nel miglioramento continuo di una lana di altissima qualità, per essere sempre un passo avanti alle mutevoli e versatili esigenze dei consumatori contemporanei.
Hits: 12777 | Leave a comment
Tags:Loro Piana, tissuti, Zelander
Author: Boyana Ivanova on
Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura
La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo
Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.
More Articles from this author
Vinci 1 delle 10 borse di studio per i Master in Product Design e Fashion Design 2020 Raffles Milano Istituto Moda e Design
Clerici Tessuto presenta le nuove collezioni di accessori uomo per i marchi Church’s e Fabio Ferretti
Editor's Choice