Da Pitti Uomo 92: Tagliatore
Tagliatore è un brand dal forte significato evocativo, nato da una tradizione di famiglia che si tramanda da tre generazioni. In Tagliatore manualità e senso pratico si uniscono per creare modelli dal disegno unico e distintivo. Le collezioni nascono dalla creatività di Pino Lerario, mente eclettica e versatile capace di cogliere da piccole sfumature gli spunti per ogni nuova creazione: la trama di un tessuto, una nuance cromatica, i dettagli di un accessorio, un quadro. Il disegno della giacca diventa in Tagliatore una tavolozza su cui sviluppare idee creative.
Pino Lerario, art director di Tagliatore presenta la nuova collezione del marchio al Pitti Moda 2017 di Firenze. "Questo è il quarto anno che siamo qui a Pitti - ha spiegato - ed è per noi un occasione importantissima, per la nostra azienda e i nostri mercati. Questa stagione, abbiamo tanto bianco, tanto blu, il blu è sempre il colore dell estate. Bianco e blu è una bella accoppiata. Abbiamo tanti coloniali, c'è tanta voglia di gusto safari, poi c'è del cognac, abbinato al bianco e al blu, ancora nero, smoking. La comodità fa parte del nostro fit perché comunque abbiamo dato alla giacca un aspetto giovane, molto slip, ma anche tanta comodità e comfort". "I dettagli sono sempre molto importanti per noi - ha concluso l'art director di Tagliatore - le nostre catenine, ad esempio, abbinate ai colori della stagione. Il mercato più forte rimane sempre l'Italia, l'Oriente e il Giappone sono il nostro secondo mercato, anche se è un po' difficile, ed è difficile entrarci, quindi grande".
Hits: 7598 | Leave a comment
Tags:Tagliatore, brand, Pitti Uomo
Author: Silvia K. on
Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura
La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo
Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.
More Articles from this author
Editor's Choice