Fiere di moda
In this section you will find valuable information about the trade fairs of the men's suit industry where fashion companies showcase and demonstrate their latest products and services. At those B2B exhibitions fashion professionals go in order to study the activities of their rivals and examine recent market trends and opportunities. It is hard for one person to visit all trade fairs around the world, but with us you have a chance to learn the most important events and highlights at all those trade fairs and exhibitions.
Tutti i numeri di Pitti Uomo 100
L'edizione numero 100 di Pitti Uomo si è svolta dal 30 giugno al 2 luglio 2021 alla Fortezza da Basso di Firenze. Dopo due edizioni esclusivamente in digitale, il nostro salone è stato il primo, tra i grandi appuntamenti internazionali di moda maschile, a riaprire. La Fortezza è stata spazio fisico e insieme luogo simbolo della ripartenza, tra l’entusiasmo e la volontà di reagire da parte dei player del sistema moda.
Milano Unica: Tendenze, creatività sostenibile e digitale per la ripartenza del settore
I temi della 33^ edizione di Milano Unica
Pitti Uomo 100 arriva con Fantastic Classic, Dynamic Attitude e sustainable style
Sarà un'edizione straordinaria quella che vivremo – finalmente di nuovo insieme – dal 30 giugno al 2 luglio in Fortezza da Basso. Anzitutto perché Pitti Uomo torna a svolgersi in presenza, con un protocollo dettagliato di sicurezza. Ma anche perché è la 100esima edizione, che vogliamo onorare nel segno della concretezza e dell’orgoglio.
Pitti Immagine Uomo 96 - DATI DI AFFLUENZA
Pitti Uomo si conferma crocevia globale delle tendenze, delle novità e dei lanci di nuovi progetti della moda maschile e del suo lifestyle. In totale superati 30.000 visitatori e oltre 18.500 i buyer da 100 paesi esteri, per un’edizione all’insegna della grande energia e dell’ottimismo, in un anno non facile per il commercio internazionale. Bene e in crescita alcuni importanti mercati come Francia, Turchia, Hong Kong, Belgio e Russia, in leggera flessione i numeri di Cina, Germania, Spagna, Giappone, e quelli dei compratori italiani.
Gitex 2018 - Le novità dalla fiera tecnologica di Dubai
Dall'14 al 18 ottobre si tiene nell'emirato la principale manifestazione del settore nel mondo arabo. Ad attirare l'attenzione sono stati soprattutto la realtà virtuale e i droni, ma anche taxi innovativi e moto volanti.
303 Tuscans Ethical Fashion offre 100 000 opportunità di business per designer e blogger a Pitti Uomo 94
"303 Tuscans Ethical Fashion" organizza una conferenza sulla moda etica dal 12 al 15 giugno 2018 a Firenze, in Italia, durante Pitti Uomo '94. Be Global Fashion Network è un media partner dell'evento. Tutti gli influencer della moda, i designer, gli imprenditori e i rivenditori sono invitati a partecipare gratuitamente. L'obiettivo della conferenza è di spiegare le attività dell'organizzazione per rendere il mondo più etico, giusto e morale attraverso l'industria della moda.
Revolver Copenhagen porta la Scandinavia a Pitti Uomo 94
In occasione di Pitti Uomo 94, Revolver Copenhagen Int. Fashion Trade Show presenterà "Scandinavian Manifesto", un nuovo speciale spazio alla Fortezza da Basso dal 12 al 15 giugno 2018 che punta i riflettori sul panorama fashion scandinavo, tra nomi nuovi e brand affermati. La collaborazione tra Pitti Uomo e Revolver è prevista per almeno tre stagioni.
Tendenze tessuto primavera / estate 2019 da Milano Unica
In questa edizione Primavera/Estate 2019 le aziende espositrici di Milano Unica hanno dimostrato un rinnovato interesse verso la sperimentazione, non solo dal punto di vista decorativo, quindi nei ricami e nelle stampe, ma anche nella ricerca tessile.
Una primavera/estate ispirata ai luoghi esotici della letteratura
Cabo Blanco e Cartagena: luoghi esotici del Sud America, fonte d’ispirazione per i due premi nobel della letteratura e per la collezione Piacenza Cashmere primavera/estate 2019 che verrà presentata a Première Vision dal 13 al 15 Febbraio.
"303 Toscani" - il certificato per la Moda Etica
Il giorno 10 di Gennaio 2018, presso Salone Delle Feste a St. Regis Florence si ha svolta una conferenza internazionale per la Moda Etica – La nuova formula nella moda, seguita da una cerimonia di premiazione "303 Toscani" - un certificato per la Moda Etica. L’evento si era svolto durante I giorni della populare fiera-Pitti Imagine Uomo e nel lussuoso hotel a 5 stelle nel centro di Firenze hanno partecipato sia uomini che donne di stile.
Pitti Uomo 92: La parola ai buyer
Pitti Uomo è una fiera globale, dove non vengono presentati solo i migliori brand italiani ma dove l'attenzione e la ricerca sono rivolte a tutto il mondo, proprio come ogni grande show dovrebbe fare: basta guardare la Guest Nation Australia e i Tokyo Fashion Award. Inoltre il team di Pitti cura moltissimo le relazioni con noi buyer, siamo davvero molto supportati durante il nostro soggiorno a Firenze.
Pitti Uomo 92: Dati di affluenza
L’energia creativa, le novit? stilistiche e la qualit? generale delle proposte incontrano il favore dei migliori buyers nazionali e internazionali a Pitti Immagine Uomo n. 92: l’estero conferma gli eccellenti risultati dello scorso giugno, mentre l’Italia registra una certa flessione (complici gli scioperi nei trasporti). 19.400 i compratori arrivati al salone, oltre 30.000 i visitatori complessivi.