Accessori per gli uomini
Read the latest news from the suppliers of menswear accessories and materials - buttons, threads, shoulder pads, labels, ties, watches.
Dalle stringate alle sneakers: tutti i modelli di scarpe per l’inverno 2018/2019
A differenza di altri anni, in questo 2018/2019 stiamo assistendo all’arrivo di poche novità di rilievo nel mondo delle scarpe da uomo, tanto da poter dire di non trovare nuovi arrivi tali da far spalancare gli occhi. Va però detto che quest’anno le tendenze in merito alle calzature da uomo pare stiano virando verso una rotta ben precisa, ovvero verso una ricerca sempre più raffinata degli stili che rilegge i trend degli scorsi anni traducendoli in chiave più elegante.
DADA’ lancia Ri-Vista: contrasti tattili e visivi tra differenti consistenze materiche, per una collezione ludica e raffinata
La carta stampata, il suo profumo, la consistenza tattile. Il fruscio che provocano le pagine quando sfogliate…per anni il digitale ha rimpiazzato il piacere della cellulosa e il mondo sensoriale legato ad essa. Nell’epoca del Dadaismo, la carta stampata era carica di significato. Le riviste erano veicoli attraverso i quali potevano diffondersi le idee, contrarie alle opinioni correnti, e spesso venivano concepite come veri e propri progetti d'artista.
La maison di Roberto Botticelli
La maison di Roberto Botticelli ha una lunga storia di tradizione manifatturiera che vanta una profonda maestria nella produzione di calzature classiche e fashion dalle lavorazioni artigianali sempre attente ai trend del momento.
Il ruolo della luce e le vetrate artistiche dello stile gotico ispirano le collezioni eyewear Catuma
Catuma, brand di eyewear di alta qualità made in Puglia, sin dall’inizio, ha amato stupire. E lo ha fatto attraverso ardite commistioni, ricerca stilistica senza fine, amore per i dettagli, cura negli accostamenti cromatici, guidati dai dettami di due mondi apparentemente distanti, arte e architettura. In occasione di MIDO 2018 il brand presenta due differenti collezioni: la prima, ispirata a un periodo artistico che ha fortemente influenzato la storia dell’arte europea: il gotico; la seconda, influenzata dallo stile caravaggesco.