Tra Gli eventi in Citta

Il fashion show di Polimoda: Separate Collection
Il 12 giugno alle 22, alla Manifattura Tabacchi – futura sede Polimoda, appuntamento con i talenti emergenti della moda per il Polimoda Fashion Show 2018: Separate Collection. Le venti migliori collezioni realizzate dai diplomandi in Fashion Design sfilano di fronte ad un pubblico di fashion insider e a una giuria internazionale.

In occasione di Pitti Uomo 94, ICON presenta l'evento ICONIC CLUB
Iconic Club è l’associazione di tutela e promozione di prodotti iconici promossa dalla rivista ICON - organizza incontri sull’heritage, sull’industria culturale, l’evoluzione tecnologica e le interazioni tra marchi che hanno fatto la storia del costume. La sera del 12 giugno lo spazio delle Pagliere delle Ex Scuderie Reali sarà animato dal live-set di Nicky Siano, pioniere della dance music e primo dj resident dello Studio 54 di NYC.

L’evento per il 50° anniversario de L'Uomo Vogue
Il 12 giugno verrà celebrato con un party, a Firenze alle Serre Torrigiani, il ritorno in edicola de L’Uomo Vogue. In occasione del 50° anniversario della storica testata di Condé Nast, l’Uomo si presenta completamente rinnovato nella formula editoriale e per la prima volta in lingua inglese, rimarcando così il suo ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile maschile italiano. Una curiosità: per il primo numero, le cinque storie di moda sono affidate ad altrettante fotografe donna – un inedito punto di vista femminile sullo stile maschile contemporaneo.

The events around Florence

Istituto Marangoni: due eventi in occasione di Pitti Uomo 94
Istituto Marangoni sarà protagonista a Firenze con due appuntamenti dedicati alla moda maschile: lunedì 11 giugno, i migliori studenti delle scuole di Milano, Londra e Parigi ed Armando Costa, vincitore della prima edizione di I’M Alumni Collections (R)evolution, sfileranno con le loro collezioni menswear; giovedì 14 giugno, la scuola ospiterà una talk sui temi più attuali legati al mondo della moda, con Sara Sozzani Maino ed Ermanno Scervino.

Siviglia lancia il progetto Siviglia Icons
Siviglia sceglie Firenze, capitale mondiale del menswear, a fare da cornice al lancio del progetto “Siviglia Icons”. La sera del 13 giugno, a Palazzo Ricasoli, una special event installation esibirà come opere d’arte tre capi cult del guardaroba maschile: il 5 tasche, il luxury denim e il pantalone chino sartoriale.

RITMOEMOTIVO, il nuovo libro di Stefano Chiassai
Fashion designer e creative director, Stefano Chiassai è un instancabile collezionista di abiti e materiali legati alla moda, con un archivio di oltre 15.000 pezzi. Mercoledì 13 giugno alla Fortezza da Basso, presenterà il libro “RITMOEMOTIVO, EVERYTHING CHANGES a modern man’s wardrobe”, legato alla creazione di una serie di outfit atemporali sperimentando e contaminando epoche, volumi, e materiali.

E ancora, un fitto calendario di eventi coinvolgerà Firenze e i suoi luoghi più esclusivi, come l’inaugurazione della boutique di Giorgio Armani, in via de’ Tornabuoni, e l’evento firmato Ermanno Scervino.


Hits: 5278 | Leave a comment

Tags:Pitti Uomo, 94, Fashion Design sfilano, Giorgio Armani, Ermanno Scervino

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric